Questo e-commerce utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di acquisto.
Utilizzando i nostri servizi accetti che i cookie vengano installati sul tuo dispositivo.
Informativa sui cookie
Hai disabilitato i cookie?

Sei in modalità privata?


Purtroppo in questo modo il tuo browser non è compatibile con il nostro sito.
Esci dalla modalità privata e ricarica la pagina

 {{itemCartEvent.titolo}} 
{{itemCartEvent.quantity}} copia nel carrello {{itemCartEvent.quantity}} copie nel carrello

Vedi il carrello

Sogno un imprenditore cristiano

Prefazione di Marco Vitale

Pubblicazione:  1 gennaio 2004
Edizione:  1
Pagine:  128
Peso:  100 (gr)
Collana:  1033 L'eco
Formato:  14x21
Confezione:  Brossura
EAN:  9788821163876 9788821163876
Fuori catalogo:  9 aprile 2018
€ 20,00 € 5,00
Sconto:  75%
Risparmi: € 15,00 ogni copia
Descrizione
Progettare il futuro per un imprenditore di ispirazione cristiana: il pensiero cattolico può pronunciare una parola su questo scottante problema di etica aziendale? Se sì, con quale metodologia, considerato che il tema è pressochè assente dalla storia della teologia cattolica ed ecumenica? Il rapporto tra Vangelo e imprese è una questione apparentemente semplice, ma in realtà piuttosto impegnativa.  Il testo affronta il tema seguendo la linea di una corretta prospettiva ermeneutica-metodologica: il vangelo e l’antico testamento sono infatti le fonti interpretative di questo documento.  “Il manager cristiano deve essere conscio del fatto che non esiste per se stesso, ma che serve all’affermazione storica della salvezza per tutti: per voi. La speranza che egli proclama non è la speranza in se stesso e nelle sue possibilità, ma nel regno di Dio come futuro del mondo, iniziato in Gesù Cristo”.