15 giugno 2022 - acquisizione dell'azienda del CED all'asta: la storia di EDB e Marietti continua

É con vivissima soddisfazione che comunichiamo che l'azienda del Centro Editoriale Dehoniano è stata aggiudicata, nella vendita tenutasi il 15 giugno 2022 presso il Tribunale di Bologna, a una compagine di investitori istituzionali, coordinata dal Prof. Alberto Melloni della Fondazione di Scienze Religiose di Bologna, che porterà avanti un progetto editoriale e d'impresa di amplissimo respiro, con il dichiarato obiettivo di fare rivivere gli storici marchi e cataloghi editoriali di EDB, EDB Scuola e Marietti 1820.
Questo importante risultato è il frutto del lavoro di otto mesi di esercizio provvisorio dell'impresa, che ha consentito di rivitalizzare la Casa degli Autori di EDB e Marietti 1820 (come l'abbiamo voluta chiamare all'ultimo Salone del Libro di Torino), scuotere dal profondo il mercato dell'editoria e fare venire alla luce progetti per la conservazione e lo sviluppo degli imponenti cataloghi: perle assolute della cultura cattolica e laica del nostro Paese.
Ringraziamo per l'attenzione e la collaborazione che, da più parti, abbiamo ricevute.

Centro Editoriale Dehoniano - CED
(Riccardo Roveroni)
Hai disabilitato i cookie?

Sei in modalità privata?


Purtroppo in questo modo il tuo browser non è compatibile con il nostro sito.
Esci dalla modalità privata e ricarica la pagina

 {{itemCartEvent.titolo}} 
{{itemCartEvent.quantity}} copia nel carrello {{itemCartEvent.quantity}} copie nel carrello

Vai al carrello

Sogno un imprenditore cristiano

Prefazione di Marco Vitale

Pubblicazione:  gennaio 2004
Edizione:  1
Pagine:  128
Peso:  100 (gr)
Collana:  1033 L'eco
Formato:  14x21
Confezione:  Brossura
EAN:  9788821163876 9788821163876
Fuori catalogo:  9 aprile 2018

non acquistabile
Descrizione
Progettare il futuro per un imprenditore di ispirazione cristiana: il pensiero cattolico può pronunciare una parola su questo scottante problema di etica aziendale? Se sì, con quale metodologia, considerato che il tema è pressochè assente dalla storia della teologia cattolica ed ecumenica? Il rapporto tra Vangelo e imprese è una questione apparentemente semplice, ma in realtà piuttosto impegnativa.  Il testo affronta il tema seguendo la linea di una corretta prospettiva ermeneutica-metodologica: il vangelo e l’antico testamento sono infatti le fonti interpretative di questo documento.  “Il manager cristiano deve essere conscio del fatto che non esiste per se stesso, ma che serve all’affermazione storica della salvezza per tutti: per voi. La speranza che egli proclama non è la speranza in se stesso e nelle sue possibilità, ma nel regno di Dio come futuro del mondo, iniziato in Gesù Cristo”.