GIOVEDI' 18 MAGGIO - ORE 18 - Sala Poesia, Pad. Oval:
Luigi Aliprandi e Anna Segre presentano la nuova collana di poesia intitolata “La Siepe”, allusione leopardiana e insieme possibilità di incontro con il Vivente, con i loro primi due titoli, che parlano d’amore:
Luigi Aliprandi con "La sposa perfetta", amore nel senso più romantico, e
Anna Segre con "A corpo vivo", declinato sul desiderio. Gli autori dialogano con Paolo Valesio. Letture di Giuditta Cambieri.
VENERDI' 19 MAGGIO - ORE 15 - Sala Malva, PAD. 2:
Presentazione del
Prix Clara Italia - Con Bernard Spitz, Alberto Melloni, Gianluca Montaldi, Luca Dal Fabbro, Gaetano Gargiulo, Emanuela Angeli.
Presentazione dell’edizione italiana del Prix Clara, prestigioso concorso letterario dedicato ai ragazzi fra i 13 e i 18 anni nato in Francia nel 2006 per volontà di Bernard Spitz e istituito in memoria di sua figlia Clara, morta improvvisamente per una malattia cardiaca all’età di 13 anni. I proventi della vendita del libro con i racconti vincitori, che sarà pubblicato da Marietti1820, saranno devoluti ai reparti e alle reti di ricerca della cardiologia pediatrica degli ospedali Sant’Orsola di Bologna e Bambino Gesù di Roma.
SABATO 20 MAGGIO - ORE 16.30 - Pad. 2, Stand FUIS F28-G27:
"Strabismo perfetto: mai nulla è come appare!".Gianluca Corrado, filosofo e scrittore, presenta il suo nuovo libro "
Strabismo perfetto e altri racconti" in dialogo con Federica Meloni, vicedirettrice editoriale di Marietti1820. Dieci racconti in cui niente è come appare, che diventano metafora dell’esistenza ma anche della narrazione romanzesca, dove sotto, dietro, a lato di quanto viene raccontato pulsano sensi reconditi e chiazze di non detto.