collana: L'eco
confezione: Brossura
pubblicazione: gennaio 2011
pagine: 160
isbn 9788821125027
prezzo copertina: 18,00 €
sconto: 5%
Se afferro la mano che mi sfiora...
Edith Stein: il linguaggio di Dio nel cuore della persona. Prefazione di Lucetta Scarrafia

Accompagnare nella vita dello Spirito è un’arte che si incide sulla persona fin da quando è stata a sua volta accompagnata. Edith Stein “come” venne a scoprire “il linguaggio di Dio nel cuore della persona”? “Come” a sua volta ne fece dono? L’antropologia evangelica diventa allora personale, inedita, e i volti degli accompagnatori sfilano delineando relazioni personali ricche e trasparenti. “La più grande donna nel cielo dei filosofi tedeschi” approda al Carmelo e scopre Teresa di Gesù, formatrice di “pietre vive”, che vivono la fede e hanno “afferrato e tengono la mano di Dio”. 

Cristiana Dobner, nata a Trieste nel 1946, dopo la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia con la lode e alla Scuola di Lingue Moderne per traduttori e interpreti di Conferenze all’Università di Trieste; con studi teologici e biblici, dopo la specializzazione all’estero, è entrata tra le Carmelitane Scalze. Traduce dal tedesco, inglese, francese, spagnolo, olandese, ebraico, russo.
Collabora con numerose riviste, testate e l’agenzia SIR. Vive nel monastero di S. Maria del Monte Carmelo a Concenedo di Barzio (Lecco). Per Marietti ha pubblicato: L’eco creante e All’altra riva, ai prati del sole (2008).

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato su novità e approfondimenti